Davide Taranto

Inzia a studiare Salsa Cubana, Bachata e Rueda de Casino presso la William’s Dancing School.

Nel corso degli anni prosegue i suoi studi frequentando corsi collettivi, stage e lezioni private di Salsa, Bachata, Rumba, Afro, Son, Salsa in Linea con i migliori Maestri del panorama internazionale e nazione: Alberto Valdez, Alexis Olivares, Corinna Marchetto, Daniela & Graziano, Fernando Sosa, Lazaro Martin Diaz, Lieb J., Maikel Fonts, Mario Quintin, Rafael Gonzales, Roly Maden, Tropical Gem, Esmil Diaz, Alexander Carbò, Massimiliano Lupo, Barbara Jimenez, Kirenia Cantin Diaz.

Continua il suo percorso di studio ed insegnamento, a partire dal 2006, cercando sempre nuovi stimoli e nuove opportunità di crescita formando una compagnia di ballo che ottiene nel corso degli anni ottimi risultati in nelle Competizioni Nazionali e sui palchi di locali e Festival Nazionali.

Le sue coreografie riscuotono sempre ottimi consensi dai maggiori esperti del settore Caraibico.

Nell’estate del 2010 approfondisce i suoi studi sul folclore Afro-cubano a Cuba con maestri del calibro di O’Farill e Aspirina.

Ad oggi continua il suo percorso di studio e collaborazione con maestri e ballerini internazionali come Alexander Carbò, Ivancito Camaguey Garcia, Massimiliano Lupo e Lianette Granados Mesa.

Corsi di formazione:

Share

Conosci i nostri docenti

×