Davide Zimey

Nasce a Roma e studia danza da quando aveva 10 anni e già da piccolo comincia a lavorare in televisione facendo programmi tra cui “Solletico” su RAI UNO e “Zap Zap Tv” su TELEMONTECARLO.

Studia danza classica all’ Accademia Nazionale di Danza per alcuni anni, partecipando a diversi spettacoli. Danza nel corpo di ballo con Maximiliano Guerra e Paola Vismara nel balletto di “Giselle”. Vincitore del premio “Anita Bucchi” con un passo a due coreografato da Stefania Minardo.

Lavora per 3 anni come danzatore nella compagnia stabile del maestro Vittorio Biagi “Danza Prospettiva” esibendosi in prestigiosi teatri. Dal 2007 al 2011(tornando in Italia e ripartendo per gli states in base al visto!) comincia a studiare negli Stati Uniti, prima a New York, presso la “Broadway Dance Center”,”Steps on Broadway” e la “Alvin Ailey American Dance Theater” poi a Los Angeles presso la “Millennium Dance Complex”,”The Edge Performing Arts Center” studiando diversi stili di danza e con i più importanti coreografi del panorama americano che hanno lavorato con molte star della musica tra cui: Britney Spears, Madonna, Rhianna, Prince, Pink, Janet Jackson e Beyoncé.si specializza nello stile della ballerina/coreografa americana Sheryl Murakami dal quale viene scelto prima nel estate 2007 per esibirsi a New York assieme a Lady GaGa(coreografie di S.Murakami) e nell’estate del 2011 assiste, sempre S. Murakami, nella Realizzazione del VIDEO MUSICALE di BEYONCÈ “DANCE FOR YOU” Singolo estratto dall’album “4”.

Nel 2008 entra a far parte della trasmissione televisiva “FANTASIA” EuroProduzione Condotto da Barbara D’Urso e Luca Laurenti con le coreografie di Vittorio Biagi. Lavora come Ballerino in alcune rappresentazioni e serate a tema al GAY VILLAGE di Roma, collaborando alla realizzazione di Video per diversi Personaggi di Spicco nel mondo LGBT.

Davide grazie a Sheryl conosce e si dimostra molto più forte nel jazz funk grazie a questo scopre e crea il suo stile di danza unico e particolare dopo aver studiato diversi stili.

Fonda nel 2009 Insieme al Coreografo Fabrizio Costa la compagnia di Danza “MILLENNIUM DANCEGROUP” Fondendo diversi stili di danza tra cui: Jazz, Contemporany Lyrical, Video Dance e Jazz Funk.

Corsi di formazione:

Share

Conosci i nostri docenti

×