Irma Carpino

Inizia i suoi studi come danzatrice nella scuola di Renato Greco, dove frequenta corsi di Danza Classica (Laura Fanetti, Lia Calizza), Lyrical Jazz (Tiziana Carano, Federica Fazioli) e Contemporanea (Cristina Menconi).

Nel 2005 vince la borsa di studio per il Corso di Avviamento Professionale, e studierà con insegnanti come Renato Greco, Maria Teresa Dal Medico, Andrej Fedotov.

Nel 2006 si certiNca come insegnante di Giocodanza® di Marinella Santini, e comincerà i suoi studi sulla Tecnica Propedeutica alla Danza® di Laura Fanetti, due metodi di insegnamento incentrati sulla Nsiotecnica e sulla psicomotricità. Successivamente segue il Corso di Avviamento Professionale con la compagnia di Mvula Sungani.

Nel 2008 vince una borsa di studio per frequentare il Trinity Laban – conservatorio di danza e musica -. Durante i suoi studi al Trinity Laban partecipa a numerose lezioni e workshops entrando così in contatto con diverse tecniche di danza contemporanea (Flying Low, Release, Contact Improvvisation etc) e partecipa a numerosi progetti performativi con artisti di vario calibro, esplorando diversi metodi coreograNci e perfezionando le sue abilità performative. Studia Experiential Anatomy e tecnica Release con Gill Clarke, Lauren Potter, Tina Krasevec, Jamieson Dryburgh; Danza Classica con Cristine Tanner, Liz Alpe, Teresa Kelsey, Martin Gurnett, Hilary Neethling; Tecnica Graham con Susan Sentler; Genevieve Beth Grady; Tecnica Cunningham con Gary Lambert e Katherine Kerr; Laboratorio creativo e di improvvisazione e contact Improvvisation con Kathy Crick; Choreological studies e Laban Notation con Valerie Preston- Dunlop e Ali Curtis-Jones; CoreograNa con Henrietta Hale, Naomi Lefevbre e Susan Sentler. Nel 2011 si specializza in Danza Contemporanea con la Northern School of Contemporary Dance, in Leeds.

Con la compagnia Verve 12 lavora con coreograN di fama mondiale come Akram Khan e Lea Anderson e con coreografi emergenti come James Cousin e Jordan Massarella, portando i loro pezzi in un tour di 6 mesi in inghilterra. Durante i suoi anni alla Laban comincia a frequentare regolarmente lezioni di Pilates per riabilitare degli infortuni subiti alla cervicale e all’anca e questo la aiuterà anche a potenziare la sua tecnica come danzatrice.

Corsi di formazione:

Share

Conosci i nostri docenti

×