Roberta Ferrari

Di nazionalità italo-venezuelana, ha frequentato Zn da piccola l’ambiente della danza studiando per 3 anni all’Accademia Nazionale di danza Classica di Roma.

Trasferitasi poi in Venezuela è cresciuta assimilando balli e cultura del posto, grazie ai quali si è distinta partecipando a numerosi spettacoli latino-americani.

Tornata in Italia all’età di 17 anni, porta con sé la passione per i balli caraibici ed a 20 anni consegue il diploma di istruttrice di ginnastica collaborando con varie palestre.

Dal 2001 svolge attività prima di assistente poi come insegnante presso lo I.A.L.S per i corsi di Salsa Cubana e Bachata. Frequenta stage a carattere internazionale di perfezionamento di Salsa Cubana, Salsa Portoricana, Bachata, Rueda de Casino, Rueda di Bachata teoria e tecniche di portamento e gestualità.

Nel 2008 si diploma Docente di Danze Caraibiche. Nel 2011 si conferma Vice Campionessa Italiana di Bachata e 3° classificata in Salsa Cubana nella Classe Master. Nel 2014 e 2015 prosegue la sua carriera agonistica, classificandosi in finale al World Dance Championship sia in Salsa e sia in Bachata.

Corsi di formazione:

Share

Conosci i nostri docenti

×