Alessandro Rosa e Valentina Pàstina

Alessandro Rosa e Valentina Pàstina

Iniziano insieme, poco più che ventenni, il loro percorso nel mondo delle danze caraibiche, frequentando dapprima diverse scuole di salsa cubana, per dedicarsi poi allo studio della salsa portoricana con il maestro Pedro Gomez, del Los Angeles Style e della bachata nei suoi diversi stili.

Nel 2009 approdano nella scuola dei Maestri Paolo Baraschi e Roberta Ferrari, Docenti dell’Accademia Insegnanti di ballo, dove hanno l’opportunità, dopo un periodo di assistenza, di tenere dei corsi e scoprire così la vocazione all’insegnamento.

Nel frattempo si diplomano Maestri Oro ASC e CSEN, entrambi con il massimo dei voti. Negli ultimi anni si sono dedicati all’approfondimento della bachata moderna, conseguendo il Master in bachata sensual/ fusion (Riccardo & Silvia Style). Continuano a frequentare costantemente corsi di aggiornamento, stage e congressi, avendo l’opportunità di studiare con maestri di fama internazionale come Jonny Vasquez, Yoliana Conde Perez, Wilmer E Maria, Barbara Imenez, Esmil Diaz e Leonardo Martinez Moya. Successivamente ottengono altresi la qualiWca di docenti formatori ASC. Dal 2014 insegnano stabilmente per la Baila Dance, dove svolgono peraltro la funzione di Maestri responsabili del settore caraibico, coordinando lo stal di maestri ed assistenti. Sono i coreografi dei vari gruppi spettacolo che la scuola propone nelle competizioni amatoriali e nei locali.

Attualmente collaborano con il Maestro Eguert Isasi, il quale tiene anche lezione di afro&rumba all’interno del corso avanzato sociale di salsa cubana.

Corsi di formazione:

Share

Conosci i nostri docenti

×