CONDIZIONI GENERALI E REGOLAMENTO

1. PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE AI CORSI
L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di A.S.C. ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE della scheda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta e della copia del versamento della quota di iscrizione. Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione resi ai Partecipanti, le iscrizioni ai Corsi sono a numero limitato.
La data di arrivo della richiesta di iscrizione, completa in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, determinerà la priorità di iscrizione.

 

2. QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione di € 150 deve essere versata contestualmente all’atto della presentazione del modulo d’iscrizione. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero di posti max previsti per il corso scelto.

 

3. IMPOSSIBILITÀ A PARTECIPARE
Per gli iscritti che, alla data di inizio del Corso, si trovassero nell’impossibilità di partecipare per legittimo impedimento o per causa di forza maggiore, sarà possibile partecipare alla sessione successiva dello stesso corso o ad altro Corso A.S.C. ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE di pari importo, o comunque non oltre 6 mesi, previo pagamento anticipato dell’intero ammontare del corso originario non frequentato entro 60 giorni dalla comunicazione di disdetta. Il corso può essere rinviato una sola volta. La quota di iscrizione non è rimborsabile né cedibile ad altri.

 

4. RECESSO
1. In caso di rinuncia al corso prescelto, la comunicazione di recesso dovrà essere inviata tramite mail a info@insegnantidiballo.it entro 15 gg prima della data di inizio del corso. Qualora il recesso

venga comunicato oltre i termini predetti ovvero si manifesti per fatti concludenti mediante la mancata presenza al Corso, la quota di iscrizione non potrà essere riutilizzata per altro corso.
2. Qualora il recesso avvenga a corso già iniziato, le quote versate non potranno essere in alcun modo restituite e saranno riconosciute alla sessione dello stesso corso o ad un altro corso A.S.C. di

pari importo, comunque non oltre i 6 mesi, previo pagamento anticipato dell’intero ammontare del corso.

 

5. RESPONSABILITA’ DEI PARTECIPANTI
I partecipanti ai Corsi sono personalmente responsabili per i danni eventualmente arrecati alla struttura, alle aule, ai supporti didattici, alle attrezzature e a quant’altro presente nei locali sede del corso.
Il partecipante dichiara, sotto la propria responsabilità, di non aver subito condanne penali, anche non definitive, e/o di non essere sottoposto ad indagini per delitti contro l’ordine pubblico, delitti contro la personalità dello stato, delitti contro l’incolumità pubblica, delitti contro la morale pubblica ed il buon costume, delitti contro la fede pubblica, delitti contro il patrimonio, delitti contro la persona e per una qualsiasi delle fattispecie di reato previste dal D.P.R. 309/1990 (testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza). Qualora A.S.C. ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE lo richiedesse, devono essere forniti il certificato del casellario giudiziale ed il certificato dei carichi pendenti. Ove il frequentante si rifiuti di esibire i suddetti certificati all’atto dell’iscrizione od entro 30 giorni dalle eventuali richieste successive, ovvero nel caso in cui dagli stessi dovesse risultare la violazione di una qualsiasi delle previsioni di cui al comma 1 del presente articolo, A.S.C. ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE potrà rifiutare l’iscrizione e/o risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., trattenendo le somme già versate.

 

6. CONDIZIONI RILASCIO DIPLOMA A.S.C. ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE

rilascerà il previsto attestato di qualifica tecnica sempreché siano soddisfatte tutte le seguenti condizioni:

1. aver superato con esito positivo le prove finali previste;
2. aver frequentato interamente il corso (in caso di assenza comunicata anticipatamente è necessario recuperare con ore dilezioni private ad un costo aggiuntivo);
3. essere in regola con la posizione amministrativa;
4. qualora non sia possibile la consegna del diploma al termine del corso di formazione, per la mancanza delle condizioni sopra indicate o per altre cause non prevedibili, lo stesso sarà fatto pervenire

alla residenza del partecipante nel più breve tempo possibile.

 

7. CONTROVERSIE

Per ogni controversia sarà competente il Foro di Roma, con esclusione di qualsiasi altro Foro.

 

INFORMATIVA

(in materia di privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016)

Con la presente La informiamo che A.S.C. – Attività Sportive Confederate, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI ed Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero degli Interni, da ora semplicemente ASC, con sede in Roma (RM) via Reno n. 30 codice fiscale 97644950012, mail info@ascsport.it in qualità di Titolare e Responsabile, tratterà i Suoi dati personali, identificativi ed anagrafici ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, con le modalità e le precauzioni appresso indicate:

Figure che intervengono nel trattamento:
– Interessato – Colui che conferisce i propri dati personali ed al quale la presente informativa è rivolta;

– Responsabile del trattamento – L’eventuale incaricato del trattamento;
– Terzo che riceve il dato – Colui al quale il dato è conferito.
Modalità di trattamento
La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali avranno luogo, dopo il Suo consenso. Il trattamento potrà avvenire anche con l’ausilio di mezzi cartacei, elettronici, informatici o via web per le operazioni indicate dall’art. 4 del Codice e dall’art. 4 n. 2 del GDPR quali: registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione.

 

Finalità del trattamento

Il trattamento, a seguito del Suo consenso, è finalizzato alla gestione della Sua richiesta di affiliazione ad ASC ai sensi dell’art. 4
c. 2 dello Statuto dell’Ente, alla partecipazione alle attività proposte da ASC ed all’inserimento dell’Associazione o Società da Lei rappresentata nel Registro C.O.N.I. per il riconoscimento ai fini sportivi dilettantistici. All’indirizzo mail, che indicherà in sede di richiesta di affiliazione, saranno inviate comunicazioni relative alla gestione dell’affiliazione stessa, ivi comprese le comunicazioni per le attività svolte con ASC.


Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento è necessario ed obbligatorio per le citate finalità ed il diniego comporterà l’impossibilità di procedere all’affiliazione della Sua Associazione o Società ad ASC ed all’invio dei dati al Registro CONI.


Comunicazione dei dati


I dati da Lei forniti verranno trattati da ASC e comunicati, per le finalità indicate del trattamento, al CONI, a CONI Servizi S.p.A. e Coninet S.p.A., per le finalità istituzionali conseguenti l’affiliazione. Gli stessi agiranno in piena autonomia in qualità di Responsabili del trattamento per i rispettivi adempimenti di competenza. Inoltre i dati stessi, a richiesta, saranno comunicati a Pubbliche Amministrazioni per fini di legge.


Luogo e modalità di conservazione dei dati


I dati personali sono conservati, dal Titolare del trattamento, su supporto cartaceo e/o su server informatici, in luoghi di norma ubicati all’interno della Comunità Europea. A richiesta dell’interessato, in riferimento a quella data, verranno comunicati gli indirizzi di conservazione.
Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla normativa vigente CONI. Decorso tale termine, gli stessi saranno archiviati in file protetti per il periodo previsto dalle normative di legge, ed al termine distrutti.


Diritti dell’interessato


Con specifica istanza, da inviare ad ASC, Titolare del trattamento, tramite raccomandata o posta elettronica, potrà conoscere i Suoi dati personali in possesso dell’Ente, chiederne la modifica, la rettifica o la distruzione. Inoltre potrà completarli, aggiornarli o richiederne copia. Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell’Ente saranno soggette a contributo spese di invio. Potrà inoltre, con le stesse modalità, revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o parte dei dati, o chiederne l’invio a terzi da Lei indicati. Potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenesse violati i Suoi diritti.


Modalità di controllo


Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante:
– Controllo e tracciabilità degli accessi mediante ID e Password di livelli diversi;
– Codifica del Trattamento con individuazione e partizione dei processi;
– Sistema di protezione da Malware;
– Minimizzazione dei dati trattati.
Verranno predisposti controlli di sicurezza fisici mediante:
– Conservazione di supporti cartacei in luoghi protetti ed accessibili solo a personale incaricato;
– Conservazione dei supporti fisici del server in luogo protetto e Backup dei dati;
– Stipula di contratti accurati in tema di trattamento dei dati personali.
Verranno predisposti controlli organizzativi mediante specifica formazione del personale che abbia accesso ai dati personali.

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