Salua (Antonella Nanni)
Si dedica alla danza egiziana e araba da oltre venti anni. Inizia la sua formazione con il maestro Saad Ismail.
Si specializza nelle danze arabe direttamente al Cairo, con maestri di fama mondiale: Ibrahim Akef , Dina, Mahmoud Reda, Souhair Zaki, Aida Nour, Raqia Hassan, Randa Kemal e Soraya Zaied; nella danza tunisina a Parigi con Leila Haddad; nella danza contemporanea egiziana (tecnica Hilal) con Soraya Hilal a Milano; recente è l’approccio con la danza indiana grazie a Tiziana Leucci a Roma.
La formazione è ampliata dallo studio degli strumenti musicali arabi: “zagat” (cimbali) e “tabla” (percussione araba) con Abdallah Mohamed, Ibrahim el Minyawi e Hossam Ramzy.
Partecipazioni ripetute ai Festival della Danza Orientale del Cairo e di Helsinky.
Allo studio delle danze orientali ha parallelamente alancato una costante e continua preparazione nella danza classica e nella danza moderna con Flavio Bennati, Marco Ierva e Antonella Di Prospero. Ha partecipato in diverse trasmissione televisive come Maurizio Costanzo Show, Condominio Mediterraneo, Porta a porta.
Ha danzato nei maggiori festival di Danze Orientali in Italia e all’estero ed anche in occasione della inaugurazione del Cirque du Soleil a Roma ed è stata protagonista nel Video clip musicale dei Kitchen Tools.