Simonetta Guerrieri
Ha studiato Pianoforte, Composizione Sperimentale e Musica da Camera presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma. Dopo la Laurea Accademica con il massimo dei voti si specializza alla “Guildhall School of Music and Drama” di Londra.
A 23 anni viene scritturata al Teatro San Carlo di Napoli come Maestro Collaboratore alla Danza e Maestro di Palcoscenico alternando il lavoro in Teatro all’attività da solista. Pianista per la danza di esperienza ha suonato per Maitrè de Ballet di livello internazionale quali Riccardo Nunêz , Victor Livtinov, Margherita Trajanova ,Tuccio Rigano, Robert Strajner, Pino della Monica, Pino Alosa, Stefania di Cosmo, Frederic Olivieri, Pascale Autrand , ChantalleDardenne, ed Etoile quali Raoaele Paganini, Viviana Durante, Massimo Murru, Margareth Illmann, Stephane Fournial, TetsujaKumakawa, Giuseppe Picone.
Attualmente suona per i Corsi Giornalieri Professionali presso il Balletto di Roma ,collabora con l’Accademia Nazionale di Danza in qualità di Pianista Accompagnatore e con il CONI per i Corsi di Formazione per Insegnanti di Danza in qualità di Docente di Teoria Musicale Applicata alla Danza. Nel 2013 le viene conferito il premio “GD AWARDS 2013” come “Miglior Maestro Accompagnatore per la Danza”.
E’ autrice di 23 cd per l’accompagnamento delle lezioni di danza di grande successo sia in Italia che all’Estero.